Quel che ora sappiamo

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Daniel Grant è un adolescente appassionato e di talento; ha un amico del cuore e una famiglia allargata calorosa e avvolgente. Non manca niente, e il futuro si preannuncia altrettanto generoso. Fino a una domenica di settembre e a un evento tragico che precipita Ella e Patrick, i suoi genitori, in una voragine di dubbi e sensi di colpa. Perché è accaduto? Scoprire la verità, per quanto dolorosa, è l'unico modo per dare un senso e prospettive dignitose a una vita che sembra aver perso ogni colore.
Comincia così una ricerca ostinata di tracce e responsabilità, fatta anche di brucianti attriti famigliari, che illumina a poco a poco di una luce diversa volti, situazioni, dettagli appena intravisti e poi rimossi, ma restituisce al tempo stesso la certezza della gioia condivisa, dell'amore ricambiato. E il finale è una festa, un commiato colmo di speranza da un gruppo di personaggi disegnati con una sapienza e una delicatezza sorprendenti più veri del vero, eppure – anzi, forse proprio per questo – straordinari.

In quel momento, mi rendo conto che la parte migliore della mia vita è finita. Un istante, e il presente diventa passato. Non serve altro: un istante, e nasce il futuro. Ci buttiamo a capofitto in una vita che non è la nostra, che non ci appartiene. E on riusciamo a trovare un punto d'appoggio, per quanto ci sforziamo.

  • ISBN: 8850242425
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 396

Dove trovarlo

€10,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai