Sinossi

In preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese Franca Palmer si rifugia sull'isola di Guernsey, nel Canale della Manica, alla ricerca di serenità e chiarezza. Qui trova alloggio nella villa di Beatrice Shaye, un'anziana signora inglese che trascorre le sue giornate a curare lo splendido roseto che circonda la casa. Con lei abita Helene Feldmann, una donna tedesca trasferitasi sull'isola assieme al marito, ufficiale nazista ai tempi dell'occupazione. Ben presto Franca si accorge che il rapporto tra le due donne è molto strano: sembra, infatti, nascondere odi, tensioni e rivalità che risalgono agli anni della guerra, quando Beatrice era bambina, orfana di entrambi i genitori, e la villa era stata requisita dai Feldmann. Ma perché dopo un passato così amaro e doloroso, segnato anche dalla morte del marito di Helene, le due donne continuano a vivere insieme? Dietro la loro decisione apparentemente inspiegabile si cela un segreto che Franca Palmer potrà svelare solo scavando nei lati più bui della vita e dell'anima delle due anziane signore.
Abilissima nel tratteggiare la psicologia dei suoi personaggi e nel restituire lo spirito di un'epoca, Charlotte Link ci regala un romanzo ricco di suspense che avvince e seduce come l'inebriante profumo dei fiori che sprigiona dalle sue pagine.

A volte non poteva neanche vedere le rose. Non credeva di poter sopportare ancora a lungo la loro bellezza, la vista dei fiori variopinti e vellutati, l'alterigia con la quale si protendevano verso il sole, come se i suoi raggi caldi fossero destinati soltanto a loro e a nessun altro.

  • ISBN: 8850249454
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 544

Dove trovarlo

€13,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai