il libro

Il grande caldo

Acquista
UN CAMBIAMENTO, NON UNA MALATTIA.
LA GUIDA ALLA MENOPAUSA PER LA DONNA DI OGGI
 
«Prima di entrare in menopausa, la consideravo al pari di un cattivo odore. Mentre la vivevo, fingevo che non esistesse. E ora che sono scesa dall’ottovolante ormonale? Sto bene come non mi succedeva da decenni.»
 
Non c’è mai stato momento migliore per essere una donna in età. Grazie alla scienza e ai cambiamenti del costume, i 60 sono i nuovi 40. Ma il tema della menopausa è ancora troppo spesso un tabù. Decisa a capire cosa le stava succedendo, una brillante giornalista inglese ha deciso di affrontare tutti i temi che riguardano il climaterio, senza spaventarsi davanti alle questioni più scomode: che senso ha dal punto di vista evolutivo una donna non più fertile? Le terapie ormonali sono sicure anche per chi ha avuto il cancro? Esiste il momento giusto per smettere di tingersi i capelli?
Per trovare una risposta Christa D’Souza ha intervistato scienziati all’avanguardia ed esperti di ogni genere, spingendosi a studiare le suore di un convento di clausura californiano e a vivere per un periodo con gli Hadza, una tribù di cacciatori-raccoglitori in Tanzania.
Il risultato della sua ricerca è questo libro: una guida per affrontare senza remore la fase post-produttiva della donna, e un invito a rendere questa stagione il terreno fertile di una nuova vita.
 
Un libro innovativo, necessario e scanzonato, che combina l’esperienza personale dell’autrice con ricerche mediche, testimonianze, consigli sull’alimentazione, l’esercizio fisico e le relazioni, per scoprire un nuovo benessere in una fase critica della vita.

Titolo
Il grande caldo
ISBN
9788869876080
Autore
Collana
Casa Editrice
VALLARDI
Dettagli
176 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il grande caldo

Il grande caldo

C. D’Souza

UN CAMBIAMENTO, NON UNA MALATTIA.LA GUIDA ALLA MENOPAUSA PER LA DONNA DI OGGI «Prima di entrare in menopausa, la consideravo…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata