25 quadri, 25 modi per imparare a vivere con consapevolezza

Dell'arte della meditazione

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Meditare non significa distaccarsi dal mondo: al contrario, vuol dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo, di cambiarlo. E la meditazione è un mezzo accessibile a tutti per coltivare la serenità e apprezzare il sapore della felicità. Christophe André propone ai lettori un cammino di iniziazione alla piena consapevolezza di sé, il metodo di meditazione più affascinante, studiato e accolto dalla ricerca scientifica.
Attraverso venticinque lezioni, rappresentate da altrettanti capolavori dell’arte, André insegna l’essenza della meditazione. Dalle basi: come utilizzare la respirazione, come prestare attenzione al proprio corpo, come avere consapevolezza del qui e ora. Fino alle espressioni più approfondite della meditazione: come affrontare la sofferenza, come stabilizzare le proprie emozioni, come realizzare la pace dello spirito e del cuore.
Con dipinti di Rembrandt, Monet, Cranach, Bosch, Hopper, Chardin, Signac, Antonello da Messina, Brueghel, Beato Angelico, Turner, Caspar David Friedrich, Magritte… Dell’arte della meditazione, per mesi nelle classifiche dei libri più venduti in Francia, è un incontro magico fra arte visiva e pensiero.

  • ISBN: 8867004905
  • Casa Editrice: Corbaccio
  • Pagine: 304

Dove trovarlo

€24,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai