copertina 3 grandi bestseller Ricordi speciali

3 grandi bestseller Ricordi speciali

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Cinzia Giorgio - La collezionista di libri proibiti
Susan Gloss - Un regalo per Miss Violet
Kayte Nunn - Le lettere d’amore di Esther Durrant

Cinzia Giorgio - La collezionista di libri proibiti


Venezia, estate 1975. Olimpia lavora nella bottega d’antiquariato di Anselmo Calvani, collezionando preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, cresce anche quella per Davide, il nipote di Anselmo…
Parigi, estate 1999. Olimpia ha una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi. Ogni anno riceve da Davide un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”. Sono l’eredità di Anselmo… Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso?

Susan Gloss - Un regalo per Miss Violet

A Madison c’è un negozio di vestiti vintage dove le clienti si ritrovano in cerca di consigli e suggerimenti. Violet Turner, che lo gestisce, sta cercando di voltar pagina nella sua vita dopo un matrimonio infelice. Per lei il fascino di un oggetto deriva dalla storia che ha vissuto e, quando non la conosce, si diverte a immaginarla. Storie d’amore, segreti mai confessati... Violet sa che un oggetto può continuare a suscitare emozioni. E così, quando una ragazza si ferma davanti alla vetrina stringendo al petto un meraviglioso abito da sposa anni Cinquanta, la mente di Violet inizia a viaggiare…

Kayte Nunn - Le lettere d’amore di Esther Durrant

Isole Scilly, Cornovaglia, 1951.
Esther Durrant viene internata per volere del marito. La struttura rischia di diventare per lei una prigione; ma grazie al dott. Richard Creswell, psichiatra con idee all’avanguardia, quel luogo sembra trasformarsi in un rifugio.
2018. La scienziata marina Rachel Parker è costretta da una tempesta a trovare riparo su un’isola. Qui trova casualmente una valigia piena di lettere. La dolcezza e la passione di quelle parole la spingeranno a indagare per ricostruire la storia di Esther. E cambieranno, a mezzo secolo di distanza, la vita della stessa Rachel.

  • ISBN: 8822754034
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 1024

Dove trovarlo

€9,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Susan Gloss

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai