La dieta delle zone blu

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

DALLO SCOPRITORE DELLE ZONE BLU
ARRIVA FINALMENTE IN ITALIA LA DIETA CHE RIVELA I SEGRETI DEI CENTENARI
 
Che cosa sono le Zone Blu? Sono cinque aree del mondo scoperte da Dan Buettner in Grecia, Giappone, Sardegna, California e Costa Rica, dove gli elementi condivisi nello stile di vita, nella dieta e nella visione dell’esistenza determinano una durata e una qualità della vita eccezionali.
Questo libro ci insegna lo stile di vita delle Zone Blu, un modello di buona salute e longevità.
 
Che cosa hanno in comune gli avventisti del Settimo giorno californiani, gli abitanti di alcune aree della Sardegna e la popolazione dell’isola di Okinawa in Giappone? Un’incidenza di persone estremamente longeve e soprattutto sane nonostante l’età avanzata. Dan Buettner ha studiato per anni le connessioni tra il regime alimentare e lo stile di vita di questi luoghi del mondo così lontani tra loro ma così vicini come abitudini, scoprendo quanto è importante, per migliorare la durata e la qualità della vita, non solo il ruolo del cibo e dell’ambiente ma anche della comunità, della famiglia e di una benefica routine. I lettori apprenderanno così i segreti di una vita più lunga e in salute, piena di senso e di affetti, in cui si può morire più vecchi possibile, rimanendo giovani.
Ricco di storie personali, gustose ricette, liste di consigli e utili suggerimenti, questo libro può trasformare qualsiasi casa in una piccola Zona Blu, dove costruire una vita sana e felice.

  • ISBN: 8869876500
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 352

Dove trovarlo

€16,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai