Data-driven marketing.Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business
Acquistalo
Sinossi
«Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione», sostiene William Edwards Deming. Ma come orientarsi nel mare magnum del web, dove i dati a tua disposizione sono tantissimi? Come sfruttare al meglio i dati per prendere le giuste decisioni e risolvere i problemi della tua impresa? Quali sono i tool gratuiti che ti consentono di raccoglierli e di monitorare in ogni momento lo stato della tua presenza online? Questo libro rappresenta una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c'è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business. Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance. Ma questo libro si spinge anche oltre: imparerai a superare i limiti dei dati grazie a un approccio innovativo, creativo e "umano" basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull'agile marketing.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 394
- Data di uscita: 15-11-2018
Recensioni
Un lavoro notevole. L'autrice ha riassunto in un unico libro un processo a dir poco complesso, organizzandolo e facendolo percepire chiaramente sia a livello complessivo che di dettaglio. Insomma, un lavoro non facile di certo e riuscito anche molto bene. Peraltro vengono affrontate diverse tematiche Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!