il libro

Storia del piccolo pinguino che si adattava troppo

Acquista
Come (ri)cominciare a vivere in prima persona

Piccolo Pinguino è un tenero animale che vuole fare bene e non scontentare nessuno; per questo accoglie sempre le richieste degli altri. Un giorno nella sua placida vita irrompe Foca Furbacchiona, astuta e manipolatrice, che lo convince a entrare nel business e a lasciare la sua amata banchisa per i caldissimi Tropici...

Nel mondo di oggi si moltiplicano gli stati psicologici negativi: ansia, insoddisfazione, incapacità di essere felici... Molti sostengono che l'origine di questo malessere sia la nostra incapacità di adattarci alla vita, ma lo psicologo Denis Doucet arriva a una conclusione opposta e molto interessante. Secondo la sua analisi, siamo afflitti (come Piccolo Pinguino) da un eccessivo sforzo di adattamento alle richieste, implicite o esplicite, degli altri (le Foche Furbacchione), a partire dalla cerchia più ristretta di famigliari e amici, per arrivare ai potenti del mondo del lavoro e della società dei consumi. La conseguenza è che non abbiamo più né tempo né energie per concentrarci su obiettivi raggiungibili e significativi per noi. Questo libro ci induce a riflettere per maturare la nostra individuale presa di coscienza e le nostre personali soluzioni.
Titolo
Storia del piccolo pinguino che si adattava troppo
ISBN
9788850243044
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
154 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La storia del piccolo pinguino che si adattava troppo

La storia del piccolo ping…

D. Doucet

Piccolo Pinguino è un tenero animale che vuole fare bene e non scontentare nessuno; per questo accoglie sempre le richieste degli…

Storia del piccolo pinguino che si adattava troppo

Storia del piccolo pinguin…

D. Doucet

Come (ri)cominciare a vivere in prima persona Piccolo Pinguino è un tenero animale che vuole fare bene e non scontentare nessuno;…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata