il libro

L’ultima profezia di Nostradamus

Acquista
«Sono molti gli ingredienti che compongono il complesso mosaico del romanzo: fantasy e avventura, giallo ed esoterismo si mescolano in modo avvincente e per molti versi inedito, se alla storia personale di Nostradamus si intrecciano la politica e i suoi inevitabili complotti.»
Rossella Palmieri, Gazzetta del Mezzogiorno
Nel 1533, all'età di trent'anni, Michel de Nostredame è un medico e un astrologo stimato, ma anche temuto per le sue doti straordinarie. Sospettato di eresia, trova rifugio a Saint-Rémy-de-Provence, dal nonno Jean, sino a quando Ochoa, un monaco sanguinario, lo rintraccia e ferisce mortalmente il nonno. Prima di morire, Jena svela a Michel un segreto legato alla loro famiglia: i Nostredame discendono dalla tribù israelita degli Issachar, custodi degli arcani sul destino dell'umanità. E il nome testimonia la loro missione: «noi diamo ciò che possediamo». Jean gli affida, poi, i libri della Qabbalah, dove trovare saggezza e conoscenza. Tornato a Parigi, Michel conosce Jacques de Saint-André, che lo introduce ai potenti del regno e s'innamora di Marie, figlia di un intransigente persecutore di eretici. Ma, forte del suo amore, Michel non vede nulla dei pericoli, della gelosia e dei tradimenti degli uomini che lo circondano. Così come ignora che, per quanto solo, in fuga e ferito, i suoi doni si manifesteranno in tutta la loro potenza, permettendogli, dopo un anno di esilio, di tornare a Parigi sano e salvo'
Titolo
L’ultima profezia di Nostradamus
ISBN
9788850221899
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
492 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’uomo che leggeva le stelle

L’uomo che leggeva l…

D. Nobécourt

Nel 1533, all'età di trent'anni, Michel de Nostradame è un medico e un astrologo stimato, ma anche temuto per le sue straordinarie…

L’ultima profezia di Nostradamus

L’ultima profezia di…

D. Nobécourt

Nel 1533, all'età di trent'anni, Michel de Nostredame è un medico e un astrologo stimato, ma anche temuto per le sue doti straordinarie.…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata