il libro

A est di Bisanzio

Acquista
È l'inverno del 1474, quando Niccolò si trova bloccato dal gelo nel porto polacco di Danzica. Per l'ex tintore di Bruges, si prospetta un periodo di riflessione e di solitudine: a causa della sua vita burrascosa, fatta d'intrighi sconsiderati e sfide temerarie, ha perso ricchezze e compromesso l'affetto dei suoi cari. Ma il periodo di calma è destinato a non durare a lungo; con lo sciogliersi del ghiaccio arrivano per lui nuove tentazioni. Accetterà di aiutare il principe persiano Uzum Hasan? O si perderà nei profumi dei giardini di Crimea? Oppure tenterà di riconciliarsi con la odiata-amata moglie Gelis? Combattuto tra il desiderio indomabile d'avventura e il bisogno di comporre i tasselli del suo oscuro passato e di rincontrarsi col vecchio padre, Niccolò darà vita a una delle imprese più complesse e mirabolanti.
Titolo
A est di Bisanzio
ISBN
9788850222186
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
630 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Gemelli

Gemelli

D. Dunnett

È il 1477, quando Nicholas de Fleury, salvati matrimonio e affari, decide di tornare in Scozia, la terra di colui che crede essere…

Partita finale

Partita finale

D. Dunnett

Francis Crawford di Lymond, signore di Culter, soldato di ventura, abilissimo spadaccino e raffinato poeta, ha vissuto a lungo…

Assalto alla Torre

Assalto alla Torre

D. Dunnett

Francis Crawford di Lymond, soldato di ventura, erede esiliato della nobiltà scozzese, abile spadaccino e raffinato poeta, è…

Partita sul Corno d’Oro

Partita sul Corno d’…

D. Dunnett

Da qualche parte nello scintillante labirinto dell'Impero Ottomano di Solimano il Magnifico, è stato rapito un bambino: Francis…

Il torneo dei Cavalieri

Il torneo dei Cavalieri

D. Dunnett

Estate 1551. Francis Crawford di Lymond è a Malta per aiutare l'Ordine dei Cavalieri a difendere l'isola dall'attacco dei turchi.…

La partita delle Regine

La partita delle Regine

D. Dunnett

Un tempo traditore ricercato in tutta la Scozia, Francis Crawford di Lymond è ora un prezioso, seppur riluttante, agente della…

L’apprendista delle Fiandre

L’apprendista delle …

D. Dunnett

Fiandre 1459. È iniziata un'epoca d'oro in Europa. Le industrie e i commerci fioriscono a Bruges, che ospita imprese di tutti…

Il patto dei leoni

Il patto dei leoni

D. Dunnett

È la primavera del 1471. Mentre i sovrani d'Europa attendono con trepidazione l'esito della Guerra delle Due Rose, a Venezia,…

Il patto dei Leoni

Il patto dei Leoni

D. Dunnett

Primavera 1471, sullo sfondo della politica e delle guerre del primo Rinascimento, i funzionari del Banco di Niccolò a Venezia,…

A est di Bisanzio

A est di Bisanzio

D. Dunnett

È l'inverno del 1474, quando Niccolò si trova bloccato dal gelo nel porto polacco di Danzica. Per l'ex tintore di Bruges, si…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata