il libro

Gemelli

Acquista
È il 1477, quando Nicholas de Fleury, salvati matrimonio e affari, decide di tornare in Scozia, la terra di colui che crede essere suo padre. Una volta a destinazione, incontra nuovamente la moglie Gelis, il figlio Jodi e molti altri personaggi con ebbero un ruolo fondamentale nel suo passato: re James III, i membri della famiglia St Pol, la matrona scozzese Bell di Cuthilgurdy. La possibilità di una riconciliazione degenera, però, in un'aspra lotta di potere con la famiglia reale scozzese, che finisce per coinvolgere anche i mercanti di Edimburgo, i nobili, il clero, gli inglesi, i francesi e i borgognoni. Districandosi fra i grandi eventi del suo tempo e cercando di volgerli a suo favore, Nicholas non solo riuscirà finalmente a scoprire il mistero sulle sue origini, ma si troverà anche di fronte alla possibilità di costruire in Scozia un futuro per sé e per la sua famiglia. Con Gemelli si chiude magistralmente la «Saga di Niccolò», il ciclo di otto romanzi che ha decretato il successo della «signora» del romanzo storico.
Titolo
Gemelli
ISBN
9788850222803
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
784 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
A est di Bisanzio

A est di Bisanzio

D. Dunnett

È l'inverno del 1474, quando Niccolò si trova bloccato dal gelo nel porto polacco di Danzica. Per l'ex tintore di Bruges, si…

Partita finale

Partita finale

D. Dunnett

Francis Crawford di Lymond, signore di Culter, soldato di ventura, abilissimo spadaccino e raffinato poeta, ha vissuto a lungo…

Assalto alla Torre

Assalto alla Torre

D. Dunnett

Francis Crawford di Lymond, soldato di ventura, erede esiliato della nobiltà scozzese, abile spadaccino e raffinato poeta, è…

Partita sul Corno d’Oro

Partita sul Corno d’…

D. Dunnett

Da qualche parte nello scintillante labirinto dell'Impero Ottomano di Solimano il Magnifico, è stato rapito un bambino: Francis…

Il torneo dei Cavalieri

Il torneo dei Cavalieri

D. Dunnett

Estate 1551. Francis Crawford di Lymond è a Malta per aiutare l'Ordine dei Cavalieri a difendere l'isola dall'attacco dei turchi.…

La partita delle Regine

La partita delle Regine

D. Dunnett

Un tempo traditore ricercato in tutta la Scozia, Francis Crawford di Lymond è ora un prezioso, seppur riluttante, agente della…

L’apprendista delle Fiandre

L’apprendista delle …

D. Dunnett

Fiandre 1459. È iniziata un'epoca d'oro in Europa. Le industrie e i commerci fioriscono a Bruges, che ospita imprese di tutti…

Il patto dei leoni

Il patto dei leoni

D. Dunnett

È la primavera del 1471. Mentre i sovrani d'Europa attendono con trepidazione l'esito della Guerra delle Due Rose, a Venezia,…

Il patto dei Leoni

Il patto dei Leoni

D. Dunnett

Primavera 1471, sullo sfondo della politica e delle guerre del primo Rinascimento, i funzionari del Banco di Niccolò a Venezia,…

Gemelli

Gemelli

D. Dunnett

È il 1477, quando Nicholas de Fleury, salvati matrimonio e affari, decide di tornare in Scozia, la terra di colui che crede essere…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata