il libro

La nascita di un regno

Acquista
«I ritmi della Pargeter, i colori e lo stile semplice eppure profondamente ancorato alla storia sono una garanzia.»
Messaggero Veneto
Siamo nel Galles del XIII secolo e Llewelyn, terzogenito di lady Serena e lord Griffith, nasce nello stesso giorno di Samson, il figlio di una domestica della famiglia. Questa coincidenza unirà per sempre i loro destini; Samson, infatti, passerà accanto al suo signore tutta la vita in qualità di servitore e amico, nonché di cronista: è lui l'appassionato narratore delle imprese che faranno passare Llewelyn alla storia come l'ultimo principe del Galles, prima della conquista inglese. Tutto ha inizio perché lord Griffith non ha ricevuto in eredità il titolo sul quale, secondo le leggi gallesi, potrebbe accampare pieni diritti. Quando nel 1240 il fratello David diventa principe di Aberffraw, Griffith, estromesso dal potere, pone la propria famiglia sotto la protezione del re d'Inghilterra. Ma il figlio Llewelyn si ribella: decide di rimanere nel Galles e di lottare per coronare il suo sogno di un Paese unito e indipendente. In questo romanzo, Edith Pargeter, scrittrice meglio conosciuta con il nome di Ellis Peters, ci trasporta in un passato magico fatto di amori e intrighi, rivalità e ribellioni, creando una saga che celebra l'orgoglio del popolo gallese, in un ricco e colorito affresco del Galles medievale.
Titolo
La nascita di un regno
ISBN
9788850215287
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
336 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La notte del principe

La notte del principe

E. Pargeter

Si concludono le eroiche vicende che portarono dapprima all'unione di tutti i piccoli feudi gallesi sotto il principato della…

Cavalieri al tramonto

Cavalieri al tramonto

E. Pargeter

Llewelyn, il fiero principe di Galles impegnato in una titanica lotta per mantenere unito il Paese, si trova di fronte a un'impresa…

Il drago di mezzogiorno

Il drago di mezzogiorno

E. Pargeter

Galles, XIII secolo. Dopo essere riuscito a unificare sotto la sua bandiera l'intero Paese e a respingere gli attacchi di re Enrico…

La nascita di un regno

La nascita di un regno

E. Pargeter

Siamo nel Galles del XIII secolo e Llewelyn, terzogenito di lady Serena e lord Griffith, nasce nello stesso giorno di Samson,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata