il libro

Requiem per il giovane Borgia

Acquista
«[Le] due sorelle milanesi hanno conquistato con la loro pennsa la Spagna, complici gli omicidi e le passioni di casa Borgia... Non è l'ennesimo libro sul casato spagnolo per nulla avaro di vicende a tinte fosche; piuttosto è un'indagine documentata e godibile su un omicidio efferato.»
Francesca Amé, il Giornale
«Studiando con passione tutte le fonti storiche, le due sorelle milanesi hanno ricostruito l'ambiente e i personaggi che ruotavano attorno alla corte papale, congegnando un affascinante thriller che segue giorno per giorno le vicende attraverso le mosse dei principali indiziati.»
Daniela Pizzagalli, Wuz.it
È una calda giornata del giugno 1497, quando Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, viene informato della morte di Juan, il figlio prediletto. Il corpo del duca di Gandia è stato ritrovato nel «letamaio» del Tevere, trafitto da nove pugnalate. Molti sono i nemici di Rodrigo, che non gli perdonano il potere, l'arroganza, i favori che elargisce ai famigliari; e primi fra tutti gli Orsini, cacciati da Roma e privati dei loro beni. Ma forse la verità non è così semplice e il volto di chi ha armato l'assassino va cercato altrove: nella curia, tra i nobili, persino nella ristretta cerchia famigliare della vittima? Perché, come dice uno dei protagonisti di questo fosco dramma: «Tutti a Roma hanno motivi per odiare Juan Borgia». Un romanzo che scava in una vicenda oscura del nostro Rinascimento, ricostruendo con maestria una rete di rivalità, passioni e tradimenti e chiamando sulla scena una galleria di personaggi storici, noti e meno noti ma tutti evocati con sorprendente vigore: dalle tragiche figure dei Borgia -? Rodrigo, Cesare, Jofrè ' al cardinale Della Rovere, da Ascanio Sforza a Pico della Mirandola, da Ludovico il Moro a Guidobaldo da Montefeltro.
Titolo
Requiem per il giovane Borgia
ISBN
9788850214471
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
304 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
I Borgia

I Borgia

E. Martignoni

Assetati di potere, spietati e superbi. Affascinanti, geniali e magnifici anche se schiavi delle passioni umane. Sono i Borgia.…

Autunno rosso porpora

Autunno rosso porpora

E. Martignoni

Tre cardinali del Sacro Collegio vengono barbaramente uccisi in pochi giorni. La mano misteriosa che li ha assassinati appartiene…

Requiem per il giovane Borgia

Requiem per il giovane Bor…

E. Martignoni

È una calda giornata del giugno 1497, quando Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, viene informato della morte di Juan, il figlio…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata