Capitan Tempesta - Il leone di Damasco
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Dietro le valorose spoglie di Capitan Tempesta, paladino cristiano durante l'assedio di Famagosta, si cela la bella Eleonora, duchessa d'Eboli. La giovane eroina combatte i turchi per salvare la vita dell'amato. Smascherata, finirà per innamorarsi perdutamente del proprio nemico, il Leone di Damasco, a fianco del quale fronteggerà una misteriosa minaccia. Lo scontro finale avrà luogo durante la battaglia di Lepanto. Sostenuto da una fervidissima immaginazione, Salgari ci regala personaggi dall'eroismo esaltante, intrecci ricchi d'azione e di suspense, ambienti e atmosfere dal forte colorito esotico.
- ISBN: 8811368820
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 612
Recensioni
Entretenida novela de aventuras a la antigua usanza, con unos personajes llenos de carisma y un trasfondo histórico que hace verosímil el relato.
Questo libro unisce i due romanzi di un ciclo “minore” relativamente poco conosciuto ed ambientato durante le guerre tra Impero Ottomano e Repubblica di Venezia nel Mediterraneo Orientale. “Tipici” romanzi salgariani con eroi indomiti, un'eroina vera protagonista nel primo libro, un po' in secondo p Leggi tutto