il libro

Aimée & Jaguar

Acquista
«Una storia appassionante perché assolutamente autentica.»
Anna
«Con un taglio veloce e partecipe il volume racconta il loro incontro (Aimée e Jaguar), la loro storia 'doppiamente proibita' attraverso le lettere che si scambiarono, tra impedimenti e censure, e quelle - asciutte e terribili - di altre sopravvissute all'orrore dei lager.»
Alias - il Manifesto
Berlino, 1942. Lilly Wust è una casalinga tedesca un po' conformista, di ventinove anni, rimasta sola a crescere i quattro figli tra le ansie della guerra mentre il marito è al fronte. Nell'allucinata finzione di normalità della Berlino martoriata dalla guerra, Lilly conosce Felice, una ragazza di ventun anni famelica del mondo e di emozioni, che le porta a casa un turbine di vita e di strani, affascinanti amici. Tra le due donne nasce subito un affetto istintivo, viscerale, destinato a sfociare nella passione. «Aimée» e «Jaguar» si amano, si scambiano lettere e poesie, fanno piani per il futuro, stipulano persino un simbolico contratto di matrimonio. Ma Felice è ebrea e il loro amore doppiamente proibito finirà crudelmente reciso dall'orrore del campo di concentramento di Bergen-Belsen. A cinquant'anni di distanza la scrittrice Erica Fisher ha raccolto l'incredibile testimonianza di Lilly Wust e ha potuto così raccontare la storia vera, tenera e terribile, del coraggioso e tragico amore di Aimée e Jaguar.
Titolo
Aimée & Jaguar
ISBN
9788850211364
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
328 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Aimée & Jaguar

Aimée & Jaguar

E. Fischer

Berlino, 1942. Lilly Wust è una casalinga tedesca un po' conformista, di ventinove anni, rimasta sola a crescere i quattro figli…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata