il libro

Nutrire il cervello

Acquista
«Intelligenza, buonumore, memoria, capacità di concentrazione? Dipendono molto anche dalla dieta. Come spiega l'autrice di questo libro che insegna ad allenare i muscoli del cervello con l'alimentazione più appropriata.»
Vitality
«Questo manuale, frutto dell'esperienza di una specialista in scienza dell'alimentazione, analizza i cibi e le sostanze che influenzano le attività mentali con una serie di suggerimenti pratici per trovare la dieta più adatta a ogni situazione della vita.»
Imagine
Non esistono «cibi miracolosi» o sostanze che basta ingerire, magari sotto forma di un paio di pillole al giorno, per diventare più intelligenti o più pronti ad affrontare i problemi della vita. Tuttavia, si può fare moltissimo per nutrire al meglio il corpo, compreso il cervello, dandogli la giusta quantità e qualità di «carburante». Molti studi hanno dimostrato che da un cervello ben «nutrito» ci si può aspettare una migliore capacità di concentrazione anche nei periodi prolungati, buona memoria a breve e lungo termine, maggiore abilità di comprendere, programmare, prevedere e minore tendenza a crisi depressive, ansia e simili. Questo manuale, frutto dell'esperienza di una specialista in scienza dell'alimentazione, analizza i cibi e le sostanze che influenzano positivamente le attività mentali con una serie di suggerimenti pratici per trovare la dieta più adatta a ogni situazione della vita, inclusi i momenti di particolare stress.
Titolo
Nutrire il cervello
ISBN
9788850202225
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
128 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Nutrire il cervello

Nutrire il cervello

E. Campo

Non esistono «cibi miracolosi» o sostanze che basta ingerire, magari sotto forma di un paio di pillole al giorno, per diventare…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata