il libro

Fondamenti di fisica. Meccanica, termodinamica, onde, elettromagnetismo. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

di Kesten Philip R.; Tauck David L.

Acquista
Gli studenti di scienze biomediche spesso seguono un corso di fisica perché è obbligatorio e hanno sentito dire che questi corsi sono pieni di matematica difficile e di esempi non reali che coinvolgono oggetti quali piani inclinati senza attrito e corde prive di massa. Tuttavia, i libri destinati a questi studenti sono in genere troppo semplici per le necessità di un corso di studio superiore oppure differiscono dai libri di testo per i corsi di fisica e di ingegneria soltanto per alcuni esempi di argomento biomedico sparsi in un manuale di fisica tradizionale. "Fondamenti di fisica" si propone di colmare questo vuoto, perché è un libro di testo basato sul calcolo ma pensato appositamente per gli studenti di scienze biomediche. Offre una rigorosa presentazione degli aspetti fondamentali della materia, con riferimento alla matematica dove è appropriato, e integra nella discussione dei fenomeni fisici esempi tratti dalla biologia e questioni biomediche. I principi fondamentali sono spesso introdotti da una breve trattazione qualitativa di un'applicazione in ambito biologico.
Titolo
Fondamenti di fisica. Meccanica, termodinamica, onde, elettromagnetismo. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Autore
Kesten Philip R.; Tauck David L.
Casa Editrice
ZANICHELLI
Dettagli
850 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata