il libro

Chi ha ucciso Silvio Berlusconi

Acquista
«Il romanzo non racconta una lotta politica, ma il calvario di chi sa che il lavoro non è più un diritto o un un dovere, ma un lusso.»
Alessandra Casella, Oggi
Ettore Saleri, appena laureato in Storia alla Statale di Milano, ha venticinque anni, papà pensionato e cardiopatico, mamma casalinga. In casa servono soldi, Ettore non può permettersi di aspettare l'occasione giusta. Non ha scelta: non gli resta che il calvario dei lavori interinali, mal pagati, dequalificanti, senza certezze né senza prospettive, senza formazione né la possibilità di imparare un mestiere. Deve accettare di svendersi e non pensare al futuro. Finché una sera, al centro sociale, conosce Allegra, simpatica, bella, figlia della borghesia milanese, e se ne innamora. Ma Allegra è strana, nasconde qualcosa, sembra volerlo lasciare all'oscuro di una parte della propria vita... Un racconto pieno di tensione, ritratto di una città, Milano, con i suoi luoghi amati e odiati, la gente, i rituali, i ritmi; di una gioventù dolente e piena di speranze; di una società che muta, in cerca d'identità.
Titolo
Chi ha ucciso Silvio Berlusconi
ISBN
9788850216987
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
248 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Magna magna

Magna magna

G. Caruso

La formula magica dei comitati d'affari italiani, negli anni della crisi, ormai è una sola: grandi eventi. È così che politici,…

A Milano comanda la ‘Ndrangheta

A Milano comanda la ‘…

G. Caruso

A Milano la mafia non esiste. Infatti comanda la 'Ndrangheta. Decine di inchieste, centinaia di arresti, migliaia di chilogrammi…

Chi ha ucciso Silvio Berlusconi

Chi ha ucciso Silvio Berlu…

G. Caruso

Ettore Saleri, appena laureato in Storia alla Statale di Milano, ha venticinque anni, papà pensionato e cardiopatico, mamma casalinga.…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata