il libro

Vetro

Acquista
«Come i romanzi storici riusciti anche Vetro racconta una storia interessante ambientata in un'epoca interessante e in un posto interessante. È il segreto stesso della buona letteratura.»
sette - corriere della sera
Venezia, 1569: l'esplosione dell'Arsenale illumina la notte, ed è violentissima. Intere contrade vengono rase al suolo, lasciando morti e feriti. Un vecchio nuota tra le fiamme che ardono sulla superficie della laguna: ha una missione da compiere in nome di chi ha amato. Riesce a salvarsi, solo per essere subito arrestato dalle milizie veneziane. Dice di essere un mercante turco di tappeti, ma lui e un ragazzo di nome Gabriele vengono gettati nelle Serenissime prigioni. Le accuse sono di inusitata gravità e la bellissima madre di Gabriele implora Andrea Loredan, secondogenito del Doge e avvocato de' Prigioni, di assumere la difesa del figlio. Il giovane Loredan si trova così invischiato in una serie di misteriose morti nel monastero della Celestia e incappa in un oscuro messaggio cifrato...
In un rocambolesco intrigo, l'avventura di Andrea diventa un'appassionata, epica e travolgente battaglia in nome della libertà.
Titolo
Vetro
ISBN
9788850235353
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
778 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La dea della fortuna

La dea della fortuna

G. Furno

Come ogni estate, Roma ritrova il suo splendore in un agosto caldo e deserto. Fra i pochi che popolano la città, c’è l’investigatore…

Vetro

Vetro

G. Furno

Venezia 1569. Andrea Loredan, secondogenito del doge, ha scelto di stare dalla parte dei poveri, dei diseredati, in difesa dei…

Vetro

Vetro

G. Furno

Venezia, 1569: l'esplosione dell'Arsenale illumina la notte, ed è violentissima. Intere contrade vengono rase al suolo, lasciando…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata