il libro

Impronte degli dei

Acquista
«Graham Hancock, con la lingua immediata del giornalista e la capacità di coinvolgere dello scrittore consumato, costruisce un puzzle sofisticato attingendo dalle fonti più disparate dello scibile.»
Il Sole 24 Ore
«Un libro controverso e sorprendente.»
Il Mattino
In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni ' la Grande Sfinge d'Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perú, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico ' e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall'altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l'esistenza di un popolo dotato di un'intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui «impronte», però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d'immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.
Titolo
Impronte degli dei
ISBN
9788850209491
Autore
Collana
Dettagli
688 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

G. Hancock

Dopo il ventesimo anniversario della pubblicazione di Impronte degli dei, un best seller che nel corso degli anni ha…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

Un'indagine sull'inizio e sulla fine della civiltà: un best seller intramontabile In questo saggio di ampio respiro Graham…

Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

G. Hancock

DOPO «IMPRONTE DEGLI DEI» - 9 MILIONI DI COPIE NEL MONDO - IL NUOVO LIBRO-EVENTO Vent’anni fa Graham Hancock ha scritto…

Sciamani

Sciamani

G. Hancock

In Sciamani Graham Hancock tenta risposte e spiegazioni all'enigma delle origini della conoscenza, avventurandosi in un…

Sciamani

Sciamani

G. Hancock

Fino a 50.000 anni fa l'uomo non conosceva arte o religione, né possedeva alcun tipo di pensiero simbolico. Poi, quasi all'improvviso…

Civiltà sommerse

Civiltà sommerse

G. Hancock

Quando i ghiacci si sciolsero tra 15.000 e 8000 anni fa e il livello del mare si alzò, l'acqua coprì più di 25.000 chilometri…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

L'autore intraprende una ricerca ad ampio raggio per mettere insieme i pezzi dell'enorme e misterioso puzzle della dimenticata…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata