Sinossi

E se un segreto potesse cambiare il corso della Storia?

Non avrebbe dovuto accettare la sfida, ma ormai è troppo tardi. Terrorizzato, il bambino solleva lo sguardo dalla scacchiera e incontra gli occhi gelidi dell'ufficiale nazista. Ha perso. La sua famiglia verrà fucilata dalle guardie del campo e a lui verrà amputato un dito, perché ricordi quell’umiliazione per sempre… Elias Ein non è mai stato un uomo di fede. E anche adesso è convinto che ci sia una spiegazione razionale per l’esistenza di quella immensa biblioteca. Che ci sia una ragione, se vi si accede solo tramite una botola nascosta nel sottoscala della grande casa d'epoca che ha appena comprato. Che ci sia una logica in quell'elenco di nomi, date e brevi descrizioni di eventi che occupa tutti i volumi, dalla prima all’ultima pagina. Non può essere davvero il Libro della Vita, di cui parla la Bibbia. No, Elias non vuole credere che il destino di ogni uomo sia già stato scritto. Costernato, apre un volume, trova il nome che cercava e posa il dito sulle lettere dorate. Un gesto che gli offrirà l’occasione di redimersi e di giocare una partita a scacchi con la Storia…

Dal cuore dell’impero nazista al ghetto di Varsavia una partita segreta combattuta fino all’ultimo sangue potrebbe cambiare per sempre il destino di un popolo.
Un racconto mozzafiato di amicizia e coraggio, di odio e opportunismo che si dipana nelle pieghe più nere e nascoste della nostra Storia.

Elias afferrò il Libro e, con infinita cautela, lo posò sulla scrivania. Poi, trattenendo il respiro, sollevò la copertina. Avvicinò le dita ai caratteri e accadde una cosa sorprendente: una nebbia avvolse la sua mente. Quando allontanò la mano, la nebbia si dissipò. Era troppo tardi per fare marcia indietro, doveva capire. Qual era il segreto del Libro?



Autopubblicato in Francia in versione e-book, Il libro del destino ha raggiunto con il solo passaparola il vertice delle classifiche, tanto da essere notato dai grandi editori.
Uscito in libreria nel 2014 con una delle più importanti case editrici francesi, Flammarion, è diventato in poco tempo il nuovo thriller più ammirato dell’anno per il ritmo serrato e l’originalità della trama.
Considerato «fenomenale» da Le Figaro, ha 4 stelle su 5 in tutti i negozi online. Come scrive un lettore: «Sarà il contesto storico, i personaggi accattivanti e senza tempo, un pizzico di misticismo? Non lo so, quel che è certo è che c’è l'alchimia di una storia avvincente che ti fa trascorrere delle gran belle serate di pura lettura.»

  • ISBN: 8842925551
  • Casa Editrice: Nord
  • Pagine: 288
  • Data di uscita: 24-09-2015

Dove trovarlo

€16,60

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai