Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative
Acquistalo
Sinossi
AirBnB, Pinterest, Facebook, LinkedIn e Uber: come hanno fatto a trasformarsi da prodotti di nicchia nei colossi di oggi? Non basta un buon prodotto per arrivare istantaneamente al successo. Queste aziende hanno sfruttato una strategia di crescita innovativa ed efficace: il growth hacking. Scritto dai due pionieri di questo approccio, Sean Ellis e Morgan Brown, "Growth hacking marketing" è la vera e propria bibbia su questo approccio, diventato il cuore della nuova concezione del marketing. La prima parte del libro spiega la filosofia del metodo e ne illustra le caratteristiche generali. La seconda, un vero e proprio playbook per growth hacker, con numerosi esempi e casi di studio presi da diversi settori, spiega nel dettaglio i principali tipi di trucchi per l'acquisizione, l'attivazione, la fidelizzazione e la monetizzazione dei clienti. Finalmente arriva anche in Italia il manuale semplice ed efficace per guidare qualunque azienda a crearsi una personale strategia di growth hacking e allargare il proprio portafoglio clienti conquistando nuove quote di mercato con formidabili strategie di crescita accelerata.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 348
- Data di uscita: 05-12-2018
Recensioni
Il Growth Hacking è sostanzialmente fare impresa nel modo moderno o meglio contemporaneo. Chiamiamolo marketing e riduciamo la confusione in un settore che crea già confusione di per sè. I test rapidi sono in pratica un modo diverso di parlare dell'effetto leva applicato alla crescita esponenziale. Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!