il libro

Il morto che non riposa

Acquista
Qual è il mistero che circonda la morte di Gilbert Worth, scrittore di discreto successo e di temperamento poco amabile? Il caso è stato archiviato come suicidio anche se, nell'opinione di coloro che lo conoscevano, Worth non era tipo da togliersi la vita. Inoltre, c'era stato qualche altro strano «incidente» in precedenza, senza contare che la moglie, i figli, la segretaria e il vicino di casa, tra gli altri, potrebbero non essere estranei ai fatti. Qualcuno, in particolare, è indignato per l'esito dell'inchiesta e decide, a suo modo, di indagare.
Il critico e scrittore H.R.F. Keating ha incluso questo romanzo nella sua lista dei cento migliori gialli di tutti i tempi per la raffinatezza dei colpi di scena, l'arguta e maliziosa caratterizzazione dei personaggi, la qualità della scrittura, ma soprattutto per la brillante trovata, splendida nella sua semplicità, su cui si fonda la vicenda. L'idea non ha precedenti nella storia della narrativa poliziesca e, benché in seguito sia stata ripresa da romanzieri e sceneggiatori, qui viene sfruttata con un'abilità ineguagliata.
Titolo
Il morto che non riposa
ISBN
9788850242566
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
270 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il morto che non riposa

Il morto che non riposa

G. Cullingford

Qual è il mistero che circonda la morte di Gilbert Worth, scrittore di discreto successo e di temperamento poco amabile? Il caso…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata