il libro

Malato di montagna

Acquista
«Uno splendido viaggio sulle montagne più alte della terra guidati da una passione che, per l'autore, ha addirittura un che di patologico, tanto da definirsi un malato di montagna
Gazzetta dello Sport
«Malato di montagna è un libro di 262 pagine: si legge in un sol fiato e, di certo, ammalerà molti appassionati.»
No Limits
«Scalai la mia prima montagna all'età di otto anni? nel mio giovane spirito, e soprattutto nel mio corpo, dominava una tendenza al movimento così intensa da rendermi irrequieto. Non riuscivo a trovare una spiegazione; sentivo soltanto qualcosa che si agitava dentro di me'»
Considerato uno dei più forti alpinisti mondiali d'alta quota, Hans Kammerlander ripercorre in questo libro le tappe della sua vita: dai banchi di scuola, dove già inseguiva orizzonti più vasti, al giorno in cui, proprio saltando la scuola, raggiunse la sua prima cima, salendo sul Moosstock a quota 3059; dalle prime esperienze sulle Dolomiti, all'importantissimo incontro con Reinhold Messner, alla «conquista» di 13 dei 14 Ottomila. Unico uomo al mondo a essere sceso dall'Everest con gli sci, dopo aver raggiunto la vetta in solitaria a un tempo record di 17 ore, Kammerlander ci racconta in modo coinvolgente le sue spettacolari imprese, le sue avventure tra roccia e ghiaccio, il suo rapporto con il rischio, la paura e la morte e soprattutto la sua passione per la montagna, svelandoci le ragioni profonde di quel bisogno incontrollabile di superare continuamente i propri limiti per cercare di rendere possibile l'impossibile.
Titolo
Malato di montagna
ISBN
9788850204410
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
272 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Alti e bassi della mia vita

Alti e bassi della mia vita

H. Kammerlander

«Se dovessi definire la mia vita in due parole, sceglierei 'montagna' e 'valle'.»Ultimo di sei figli, Hans Kammerlander…

In alto e in largo

In alto e in largo

H. Kammerlander

Dopo aver realizzato moltissime imprese sugli Ottomila e dopo una cinquantina di prime, Hans Kammerlander si è posto un nuovo…

Appeso a un filo di seta

Appeso a un filo di seta

H. Kammerlander

salito su un'infinità di cime, affrontando spesso vie estreme e ha rischiato discese temerarie con gli sci dal Nanga Parbat e…

Sopra e sotto

Sopra e sotto

H. Kammerlander

Il tirolese Hans Kammerlander ha raggiunto quasi tutti i traguardi ai quali un alpinista possa ambire: le grandi pareti delle…

Malato di montagna

Malato di montagna

H. Kammerlander

Chi è quest'uomo che non teme alcun rischio e che in montagna ha prestazioni quasi disumane? È lui stesso a parlarci di sé,…

Malato di montagna

Malato di montagna

H. Kammerlander

«Scalai la mia prima montagna all'età di otto anni? nel mio giovane spirito, e soprattutto nel mio corpo, dominava una tendenza…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata