il libro

Essere madre

Acquista
«Consigli sull'allattamento, sulla depressione post partum, sui ritmi del sonno del neonato. Sembra che questi siano i temi fondamentali per un libro rivolto alle neo-mamme. Non così per l'autrice, psicologa di buona fama, di questo volume che presenta la maternità nei suoi risvolti più esistenziali. Dedicato a quelle donne che vogliono capire come e quanto la loro vita e i loro rapporti col mondo vengono cambiati da un'esperienza così travolgente. Dal rapporto con la propria madre a quello con un figlio che sta diventando grande, ai sensi di colpa, alla solitudine del nido vuoto.»
Cecilia Bertoldi, Insieme
In qualità di madre e, insieme, di psicologa, Harriet Lerner indaga sui cambiamenti interiori ed esteriori della donna quando diventa madre e su come il suo rapporto con gli altri e con le cose tenda a mutare radicalmente. Dalla nascita al momento in cui i figli lasciano il «nido», l'esperienza personale le ha insegnato tre grandi verità: 1. non siamo in grado di controllare i figli; 2. ciò di cui ci preoccupiamo generalmente non accade (le cose negative accadono ma noi non possiamo anticiparle); 3. i figli ci ameranno nonostante i nostri difetti, se saremo capaci di fare lo stesso con loro. Una guida sicura, sincera e confortante su un'esperienza tanto naturale quanto sconvolgente quale la maternità.
Titolo
Essere madre
ISBN
9788878189218
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
322 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Lezioni di voce

Lezioni di voce

H. Lerner

Come possiamo ritrovare la nostra voce quando ci sentiamo rifiutati o tagliati fuori? Che cosa possiamo fare quando il nostro…

La danza dell’intimità

La danza dell’intimi…

H. Lerner

Intimità in un rapporto significa poter essere se stessi e permettere all'altro di fare altrettanto; parlare con franchezza di…

Lezioni di voce

Lezioni di voce

H. Lerner

Lezioni di voce tratta delle difficili questioni che dobbiamo affrontare quando ci tocca discutere temi sgradevoli con le persone…

La danza della rabbia

La danza della rabbia

H. Lerner

La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri…

Essere madre

Essere madre

H. Lerner

In qualità di madre e, insieme, di psicologa, Harriet Lerner indaga sui cambiamenti interiori ed esteriori della donna quando…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata