il libro

La danza della rabbia

Acquista
«Un saggio molto interessante.»
Willy Pasini, Grazia
«Un libro che ci insegna a identificare i motivi della nostra rabbia per imparare a controllarla senza reprimerla con la sottomissione silenziosa, in modo da traformarla in uno strumento per cambiare le relazioni personali e raggiungere così una maggiore indipendenza emotiva.»
Sani naturalmente
La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri diritti vengono violati, che i nostri bisogni o desideri non sono adeguatamente soddisfatti o, più semplicemente, che qualcosa non va. Proprio come il dolore fisico ci costringe a togliere la mano dal fuoco, il dolore della rabbia protegge l'integrità dell'Io e ci induce a dire di «no» a chi ci sta danneggiando. Le donne tuttavia non sono mai state incoraggiate a riconoscere i sentimenti di collera e a manifestarli apertamente perché «non si addice a una brava ragazza», perché le fa apparire poco femminili e poco materne, irrazionali. Ma è tempo che imparino a individuare le caratteristiche e l'origine della propria rabbia per poterla controllare e trasformare in una forza costruttiva, un atteggiamento che rappresenta la chiave per la conquista di una maggiore indipendenza emotiva.
Titolo
La danza della rabbia
ISBN
9788850201396
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
224 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Lezioni di voce

Lezioni di voce

H. Lerner

Come possiamo ritrovare la nostra voce quando ci sentiamo rifiutati o tagliati fuori? Che cosa possiamo fare quando il nostro…

La danza dell’intimità

La danza dell’intimi…

H. Lerner

Intimità in un rapporto significa poter essere se stessi e permettere all'altro di fare altrettanto; parlare con franchezza di…

Lezioni di voce

Lezioni di voce

H. Lerner

Lezioni di voce tratta delle difficili questioni che dobbiamo affrontare quando ci tocca discutere temi sgradevoli con le persone…

Essere madre

Essere madre

H. Lerner

In qualità di madre e, insieme, di psicologa, Harriet Lerner indaga sui cambiamenti interiori ed esteriori della donna quando…

La danza della rabbia

La danza della rabbia

H. Lerner

La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata