il libro

Per il trono d’Inghilterra

Acquista
«Un godibilissimo feuilleton, preciso nella ricostruzione storica e fantasioso quanto basta per tenere con il fiato sospeso sino alle ultime battute.»
Il Foglio
È il 1597, e sono nove anni che l'Invincibile Armada è ormeggiata nei porti inglesi e la Gran Bretagna è sotto il dominio spagnolo. Con la regina Elisabetta rinchiusa nella Torre di Londra, Isabella di Spagna ha instaurato un regime oppressivo che usa l'Inquisizione come strumento di controllo e persecuzione. Alcuni patrioti, però, stanno organizzando una rivolta per scacciare gli spagnoli dall'Inghilterra e sono convinti che soltanto un poeta possa risvegliare l'orgoglio degli inglesi, spronandoli alla ribellione: William Shakespeare. Per il giovane Bardo mettere in scena un dramma nazionalista è un rischio enorme. Anche perché, nel frattempo, anche gli spagnoli gli hanno commissionato un'opera per celebrare il loro monarca, Filippo II... Con questo romanzo, Harry Turtledove ci porta nei vicoli e nelle locande della Londra elisabettiana, tra ruffiani, ladri e spie, ma anche tra artisti, attori e poeti. Ed è in questo mondo che si muove un inedito quanto credibile Shakespeare, un eroe per caso la cui arte si trasformerà in una straordinaria arma di liberazione.
Titolo
Per il trono d’Inghilterra
ISBN
9788850207794
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
592 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Le Daghe della Legione

Le Daghe della Legione

H. Turtledove

Una terribile accusa grava sulla testa del tribuno Marco Emilio Scauro. Per salvarsi deve accettare una missione senza speranza,…

La Legione di Videssos

La Legione di Videssos

H. Turtledove

Le vicende della guerra a Videssos hanno fatto di Marco Emilio un eroe. L'impero è pronto a tributargli gli onori dovuti... O…

Un Imperatore per la Legione

Un Imperatore per la Legio…

H. Turtledove

L'imperatore di Videssos è stato ucciso. Il suo esercito è sbandato e in preda al panico. La salvezza dell'impero è nelle mani…

La Legione Perduta

La Legione Perduta

H. Turtledove

Romani e celti stanno combattendo sotto i cieli della Gallia. Le spade dei loro condottieri si incrociano. Una lampo di luce accecante…

Invasione atto finale

Invasione atto finale

H. Turtledove

Nel momento di svolta della seconda guerra mondiale, le potenze in conflitto sono state costrette a unirsi contro un nemico apparentemente…

Invasione atto terzo

Invasione atto terzo

H. Turtledove

Da Londra a Mosca, da Washington a Berlino e a Pechino, tutte le nazioni del mondo sono costrette a un'impensabile alleanza di…

Invasione fase seconda

Invasione fase seconda

H. Turtledove

Hanno spaccato in due gli Stati Uniti. Hanno devastato gran parte dell'Europa. Sono feroci, potenti, inarrestabili. Gli ebrei…

Invasione anno zero

Invasione anno zero

H. Turtledove

Dall'occupazione nazista di Parigi all'inferno scatenato dai giapponesi su Pearl Harbor, dall'assedio di Leningrado alla battaglia…

Per il trono d’Inghilterra

Per il trono d’Inghi…

H. Turtledove

È il 1597, e sono nove anni che l'Invincibile Armada è ormeggiata nei porti inglesi e la Gran Bretagna è sotto il dominio…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata