il libro

Il quadro che uccide

Acquista
Può un quadro macchiarsi di due delitti? Per di più l’opera di un’artista minore del Settecento raffigurante la morte di Socrate? Tutto ha inizio quando Jonathan Argyll, giovane mercante ed esperto d’arte, accetta da un amico gallerista di Parigi l’incarico di consegnare la tela a un collezionista canadese in visita a Roma. Una volta in Italia, però, la situazione si complica: non soltanto il destinatario dell’opera viene assassinato all’indomani dell’incontro, ma anche un altro possibile compratore viene trovato ucciso. E l’unico filo rosso che collega le due morti è proprio Jonathan, che ora si trova nei guai. Per cavarsela e dimostrare la sua innocenza, Jonathan dovrà ricorrere all’aiuto della sua fidanzata, Flavia Di Stefano, brillante collaboratrice di Taddeo Bottardi, capo del nucleo investigativo per la tutela del patrimonio artistico. Ma per Flavia, l’indagine si rivelerà molto pericolosa, poiché dovrà cercare la verità nei momenti più oscuri della seconda guerra mondiale, mettendo a repentaglio la sua stessa vita…
Titolo
Il quadro che uccide
ISBN
9788850229819
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
336 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La quarta verità

La quarta verità

I. Pears

Oxford 1663: un luogo e un momento storico di grandi fermenti politici, scientifici e religiosi. Un docente del New College viene…

La pista Caravaggio

La pista Caravaggio

I. Pears

A Roma, nella chiesa di un piccolo monastero nascosto tra un ammasso di vecchi edifici, scompare la tela di un presunto Caravaggio.…

L’uomo caduto dal tetto del mondo

L’uomo caduto dal te…

I. Pears

Londra, 1909. John Stone, facoltoso industriale londinese e burattinaio occulto della grande finanza mondiale, muore precipitando…

Il tocco di Giotto

Il tocco di Giotto

I. Pears

Il generale Taddeo Bottardi è alle prese con una serie di furti mai risolti, dietro i quali si celerebbe un personaggio misterioso,…

La pista Caravaggio

La pista Caravaggio

I. Pears

La chiesa di San Giovanni, annessa all'omonimo monastero sull'Aventino, non contiene certo grandi tesori d'arte: solo un quadro…

Il busto di Bernini

Il busto di Bernini

I. Pears

Jonathan Argyll, storico dell'arte inglese e agente di una prestigiosa galleria londinese, si trova a Los Angeles per vendere…

Il sogno di Scipione

Il sogno di Scipione

I. Pears

Nella Provenza del V secolo dopo Cristo, quando l'impero romano è ormai prossimo alla fine, Manlio Ippomane, aristocratico filosofo…

Il Comitato Tiziano

Il Comitato Tiziano

I. Pears

A Venezia, nella tranquillità dei Giardinetti Reali, accanto a Piazza San Marco, viene rinvenuto il corpo esanime di Louise Masterson,…

Il caso Raffaello

Il caso Raffaello

I. Pears

Jonathan Argyll, giovane studioso inglese di storia dell'arte, viene fermato dalla polizia mentre tenta d'introdursi in una piccola…

Il quadro che uccide

Il quadro che uccide

I. Pears

Può un quadro macchiarsi di due delitti? Per di più l’opera di un’artista minore del Settecento raffigurante la morte di…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata