il libro

La pista Caravaggio

Acquista
La chiesa di San Giovanni, annessa all'omonimo monastero sull'Aventino, non contiene certo grandi tesori d'arte: solo un quadro di dubbia attribuzione al Caravaggio. Logico quindi che quando Flavia Di Stefano riceve una soffiata su un probabile furto che dovrebbe avvenire nella chiesa, rimanga piuttosto perplessa. Perplessità che si trasforma in stupore quando i ladri rubano il quadro sbagliato, un'icona della Madonna, il cui unico valore sembra risiedere nella devozione e nell'affetto che le riservano i fedeli. Ma forse non c'è stato alcun errore, forse la leggenda che vuole che questa icona abbia dei poteri miracolosi potrebbe rappresentare una traccia in un'indagine che si rivela molto più intricata del previsto, soprattutto quando, nei giorni immediatamente seguenti al furto, viene ripescato dal Tevere il cadavere di un mercante d'arte francese. Meno male che Flavia è affiancata anche questa volta da Jonathan Argyll, suo compagno di vita e di investigazioni: insieme dovranno sbrogliare una matassa molto più fosca e complessa del previsto.
Titolo
La pista Caravaggio
ISBN
9788830418561
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
266 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La quarta verità

La quarta verità

I. Pears

Oxford 1663: un luogo e un momento storico di grandi fermenti politici, scientifici e religiosi. Un docente del New College viene…

La pista Caravaggio

La pista Caravaggio

I. Pears

La chiesa di San Giovanni, annessa all'omonimo monastero sull'Aventino, non contiene certo grandi tesori d'arte: solo un quadro…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata