il libro

UNA QUESTIONE DI SANGUE

Acquista
Sembra un caso già risolto quello che riempie le pagine dei quotidiani di Edimburgo: un ex militare dei corpi speciali antiterrorismo, apparentemente impazzito, si è macchiato di un barbaro delitto in una scuola esclusiva prima di togliersi la vita. Può la follia spiegare un simile gesto, o si tratta di un comodo capro espiatorio per nascondere qualcosa di più sinistro? Davvero non c’è alcun mistero, come sostiene il sergente Siobhan Clarke di fronte a un insofferente John Rebus che ritroviamo in ospedale, vittima di uno strano incidente domestico?
Troppe sono le perplessità, i nodi sotterranei di un caso a doppia faccia nel quale entrano in gioco sempre più elementi inattesi, sprazzi che dipingono a poco a poco un quadro dai toni foschi, come ogni volta che c’è di mezzo il sangue. E sarà proprio il sangue il macabro filo di Arianna che lega tragicamente tutte le storie rimaste a metà. Come quella delle ustioni alle mani di Rebus, quantomeno sospette se un pericoloso criminale che importunava Siobhan è casualmente morto in un incendio solo poche ore prima.
Di nuovo fianco a fianco Siobhan e John, ancora alla ricerca della verità a ogni costo, pronti a trasgredire a qualunque regola pur di sapere. Una complicità più che mai pericolosa, perché questa volta la «strana coppia» è divisa da un ruvido muro di segreti e omissioni che potrebbe rivelarsi fatale per entrambi...
Titolo
UNA QUESTIONE DI SANGUE
ISBN
9788830423183
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
452 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Piuttosto il diavolo

Piuttosto il diavolo

I. Rankin

Alcuni casi non si scordano mai. Sono passati quarant’anni, ma la morte della bellissima e licenziosa Maria Turquand, moglie…

Come cani selvaggi

Come cani selvaggi

I. Rankin

«Con le mani in tasca, Rebus si girò verso Cafferty. Erano due vecchi, ormai, stessa corporatura, un passato molto simile. Seduti…

Rebus indecifrabili

Rebus indecifrabili

I. Rankin

«’Protagonista: un uomo (un poliziotto?)’ È la prima annotazione, datata marzo 1985, sul personaggio che sarebbe alla

Corpi nella nebbia

Corpi nella nebbia

I. Rankin

La figlia è sparita nel nulla da dieci anni, ma Nina Hazlitt non si rassegna. Vuole che la polizia riapra il caso. Quando si…

Una morte impossibile

Una morte impossibile

I. Rankin

C’è un solo modo in cui un poliziotto può dimostrare il proprio valore: arrivare fino in fondo, a ogni costo, per trovare…

L’ombra dei peccatori

L’ombra dei peccatori

I. Rankin

«Un maestro del thriller.» The Times «Una narrazione densa di intrighi e colpi di scena, e una storia che appassiona…

Corpi nella nebbia

Corpi nella nebbia

I. Rankin

Sono passati dieci anni da quando la figlia è sparita nel nulla, ma Nina Hazlitt non si rassegna. Vuole che la polizia riapra…

Il persecutore

Il persecutore

I. Rankin

Si chiama Malcolm Fox e il suo nome è fra i più odiati della polizia di Edimburgo. Perché i criminali su cui indaga sono…

Indagini incrociate

Indagini incrociate

I. Rankin

Un immigrato clandestino ucciso in un rione popolare di Edimburgo. Un atto di violenza di alcuni razzisti o un tassello in un…

INDAGINI INCROCIATE

INDAGINI INCROCIATE

I. Rankin

La squadra investigativa ha chiuso: questa la giustificazione. Ma il vero motivo del trasferimento di John Rebus e di Siobhan…

CASI SEPOLTI

CASI SEPOLTI

I. Rankin

La chiamano «resurrezione», ma è una discesa all’inferno. Un corso di riabilitazione per poliziotti indisciplinati con qualche…

UNA QUESTIONE DI SANGUE

UNA QUESTIONE DI SANGUE

I. Rankin

Sembra un caso già risolto quello che riempie le pagine dei quotidiani di Edimburgo: un ex militare dei corpi speciali antiterrorismo,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata