Sinossi
Questo è un libro di management, con un'idea forte: considerare il cancro una bad company, da configurare psicologicamente e subito delegare ad altri. Viene disegnata una rappresentazione teatrale ove i palcoscenici del teatro e della vita si saldano. Si passa dalla finzione alla realtà, e viceversa, senza soluzione di continuità. Diversi i ruoli giocati dall'autore, al contempo prodotto e processo, manager e azionista, in continuo, mostruoso conflitto d'interessi. Alla fine la grande scoperta, che vale una vita: "Il cancro è una comunicazione di Dio".
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 160
- Data di uscita: 14-06-2018
Recensioni
Ho letto questo libretto in versione anteprima gratuita su Amazon Kindle. Conosco l'autore per essere lettore dei suoi preziosi "camei" di scrittura che Riccardo Ruggeri pubblica su un quotidiano. Basta mezz'ora e sei trascinato nella lettura bilingue. La narrazione, infatti, è bilingue in italiano Leggi tutto
Questo libro mi è stato donato a una conferenza. L'autore parlando si sé mostra una grande maturità psicologica, decidendo di trasportare la sua vita su di un ipotetico palcoscenico per poterla vedere con minore attaccamento. Ho inoltre apprezzato il modo in cui, applicando i principi stoici, ha del Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!