il libro

La formula Stradivari

Acquista
Cremona, 1680. In una gelida notte di novembre, un cardinale si presenta alla porta di Antonio Stradivari per consegnargli una consistente somma di denaro, e una misteriosa "chiave", chiedendogli di costruire dodici violini "dal potere apocalittico". Stradivari accetta e si mette al lavoro, in segreto. Impiegherà più di cinquant'anni per realizzare i dodici violini.
Nel 1732, il liutaio muore, portando con sé nella tomba il segreto della "chiave" e degli strumenti? Madrid, 2003. Il commissario Herrero è alle prese con un omicidio singolare. Un magnate greco, ritiratosi in Spagna, è stato brutalmente ucciso nella sua villa. Non c'è nessun indizio, ma poi Herrero viene contattato da un rabbino ? appena arrivato a Madrid da Gerusalemme ?, secondo il quale il killer ha colpito su incarico di un gruppo di ex nazisti, decisi a impadronirsi di dodici violini, all'interno dei quali è contenuto un codice che rivelerebbe il mistero della creazione dell'universo? Iñaki Biggi è nato a San Sebastián (Gipuzkoa) nel 1965, e si è laureato in Psicologia. Scrive da sempre e, fin da bambino, la Storia è stata la sua passione, che ha coltivato da autodidatta
Titolo
La formula Stradivari
ISBN
9788842916017
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
414 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La formula Stradivari

La formula Stradivari

I. Biggi

Cremona, 1680. Quando viene convocato nella cattedrale da un alto prelato, Antonio Stradivari non può immaginare come la sua…

La formula Stradivari

La formula Stradivari

I. Biggi

Cremona, 1680. In una gelida notte di novembre, un cardinale si presenta alla porta di Antonio Stradivari per consegnargli una…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata