Sinossi
L'advertising si trasforma e cambia direzione: una vera e propria inversione di marcia della pubblicità, dove la creatività diventa fondamentale per catalizzare l'attenzione del pubblico, non più considerato come un semplice target. In nome della rilevanza, dell'etica e di un rinnovato patto di fiducia tra brand e individui, il dialogo si sostituisce ai monologhi della reclame, la comunicazione diventa conversazione, lo shopping si fa condivisione e la persuasione si trasforma in consenso. Si passa dalle idee agli ideali, perché in futuro i consumatori saranno sempre più critici e consapevoli, e la pubblicità, nelle sue forme più diverse, potrà tornare ad essere un servizio prezioso e atteso, come sostiene nella prefazione Anna Bartolini, autorevole esponente delle associazioni a difesa dei consumatori.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 223
- Data di uscita: 14-01-2010
Recensioni
Libro un po' datato. Se lo avessi letto nel 2009, quando lo comprai, l'avrei considerato un libro futurista, anticipatore dei tempi. Oggi è in ogni caso attualissimo e illuminante. L'ultimo capitolo è una perla che fa riflettere e che mi ha messo in discussione, o meglio in azione. Interessanti rifles Leggi tutto
Ottimo libro sugli sviluppi recente dell'advertising (o Pubblicità), sia come industria, che come impatto a livello etico, comunicativo, ed economico-sociale. Paolo Iabichino è una delle migliori menti italiane in questo campo. Grande lucidità, e incrollabile onestà intellettuale.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!