il libro

Verso il Grande Sud

Acquista
A sud del sessantesimo parallelo c'è un territorio immenso, un Paese senza sovrano e senza bandiera: l'Antartide. Viaggiatori d'eccezione in quella regione fonte di continue sorprese e magie sono questa volta la famosa velista Isabelle Autissier e il grande scrittore Erik Orsenna. I loro diari ci forniscono notizie e informazioni che, se da un lato ne accrescono il fascino, dall'altro ci rendono quella terra un po' più familiare e amica. Apprendiamo la sua origine geologica e le ragioni per cui le sue temperature sono le più basse del Pianeta. Scopriamo le innumerevoli declinazioni della parola «ghiaccio», dagli iceberg alla banchisa, che danno forma a fenomeni di straordinaria bellezza. Osserviamo l'intensità delle correnti, la forma delle nuvole, la varietà di pesci e volatili. E, soprattutto, sulle tracce di personaggi leggendari come Charcot, Shackleton e Nordenskjöld, scopriamo la storia delle esplorazioni antartiche, rivissute percorrendone rotte e luoghi, con un rispetto profondo per tutto ciò che vive: uomini, animali e natura.
Titolo
Verso il Grande Sud
ISBN
9788850220946
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
206 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Verso il grande Sud

Verso il grande Sud

I. Autissier

La famosa velista di lungo corso Isabelle Autissier racconta in questo straordinario libro un viaggio in Antartide durato due…

Verso il Grande Sud

Verso il Grande Sud

I. Autissier

A sud del sessantesimo parallelo c'è un territorio immenso, un Paese senza sovrano e senza bandiera: l'Antartide. Viaggiatori…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata