

Sinossi
Il nonno custodisce gelosamente un oggetto, unico ricordo della nonna, il suo grande amore che non c'è più. Quattordici storie sul filo dei ricordi, quattordici racconti intrisi di sentimento.
- ISBN: 8832733943
- Casa Editrice: Bao Publishing
- Pagine: 200
Recensioni
3.5 Nuvole bianche è una raccolta di 14 storie, alcune molto brevi, altre più lunghe, create dalla mangaka Hisae Iwaoka. Direi che possiamo ricondurre queste storie a due tipologie diverse: alcune riguardano la perdita e sono caratterizzate da malinconia e nostalgia. A questo proposito il mio racconto Leggi tutto
Una dolcissima raccolta di storie molto diverse fra loro, alcune collegate dal filo dei sentimenti e dei ricordi. Il racconto che ho preferito è proprio quello che dà il titolo all'opera, Nuvole bianche, perché parla di perdita in maniera molto toccante.
Touching short stories about life and dead. Even if some of the stories are a bit melancholic, the cute drawings make you feel at peace.
Raccolta di racconti brevi su temi quali la morte, i ricordi, la perdita, la paura, ma anche la vita e l'affetto in tutte le sue sfumature. Lettura malinconica che tuttavia ti lascia a cuore caldo. Il mio racconto preferito? La collina delle talpe: quando lotti per qualcosa, ma lottare diventa più i Leggi tutto
3,5⭐ Sono una raccolta di diversi brevi racconti in linea generale molto dolci e malinconici. Il racconto che ho preferito è "il negozio di antiquariato Sakura", ma non mi sono dispiaciuti nemmeno "nuvole bianche" e "acqua all'uovo".
Una raccolta di 14 indimenticabili racconti, alcuni dalle tematiche profonde, come ‘Nuvole Bianche’ e ‘Il negozio di antiquariato Sakura’, altri surreali come ‘La collina delle talpe’ e altri ancora allegorici come ‘La favola del fiore’. È l’opera d’esordio dell’autrice, un volume imperdibile Leggi tutto
It's very cute and simple one-shot with a very simple slice of life story on life and death . I really liked the way he loved his wife,and felt sad for him .
Lyrical.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!