il libro

Randolph, un cane molto diplomatico

Acquista

Harry è un artista, ha trent'anni e abita a Manhattan, insieme al suo inseparabile labrador nero, Randolph. Ormai ha perso le speranze di ritrovare la fidanzata Imogen, sparita nel nulla un anno e mezzo prima.
Ma Randolph, al contrario di Harry, è sicuro che lei sia viva: a dirglielo non è solo il olfatto centomila volte più potente di quello umano, ma soprattutto il suo sesto senso. Harry non lo sa, ma Randolph è un cane molto speciale: legge (Dante e Proust sono i suoi preferiti), capisce il linguaggio di uomini e animali, ma soprattutto ha un fiuto particolare, quello per risolvere i misteri. La sua unica mancanza: non sa parlare. La prova del fatto che Imogen sia viva giunge presto, quando Richard Nixon, giovane diplomatico all'ONU, viene trovato morto. Per la polizia l'assassina è proprio Imogen, ora dileguatasi, che conviveva con la vittima. La notizia è un brutto colpo per Harry, ma Randolph, con impeccabile deduzione logica degna del suo modello Sherlock Holmes, ha capito che l'assassino va cercato tra i corridoi delle Nazioni Unite.
Così, grazie al suo sesto senso canino ma soprattutto al suo cervello Randolph riesce nell'impossibile: penetrare nei corridoi oscuri del Palazzo di Vetro dell'ONU, al servizio di un diplomatico depresso. Ora deve scatenare tutta la sua furbizia, ma soprattutto il suo olfatto in grado di fiutare bugie e paura per portare il suo padrone sulla strada giusta e scovare il killer. Prima che il killer scopra lui.

"Englert ha creato un mix geniale fatto di misteri, riflessioni filosofiche sugli esseri umani e sugli animali, trame d'amore e trame politiche che si intrecciano nel palazzo delle Nazioni Unite. Ne è uscito un romanzo elegante e pieno di allegria, che lascia soddisfatti come una bella corsa nel parco."
Publishers Weekly

Titolo
Randolph, un cane molto diplomatico
ISBN
9788811666127
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
240 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Una vacanza da cane

Una vacanza da cane

J. F. Englert

Per Harry, giovane artista newyorkese, e Randolph, il suo inseparabile labrador nero, è tempo di mare. A bordo della crociera…

Randolph, un cane molto diplomatico

Randolph, un cane molto di…

J. F. Englert

UN GIALLO A QUATTRO ZAMPE Harry è un’artista e abita a Manhattan, insieme al suo labrador nero, Randolph. Ormai ha perso…

Elementare, Randolph

Elementare, Randolph

J. F. Englert

UN GIALLO A QUATTRO ZAMPE Nome: Randolph Specie: Canis lupus familiaris Segni particolari: una passione per l’Inferno

Randolph, un cane molto diplomatico

Randolph, un cane molto di…

J. F. Englert

Harry è un artista, ha trent'anni e abita a Manhattan, insieme al suo inseparabile labrador nero, Randolph. Ormai ha perso le…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata