Arn nasce nella Svezia del 1150, divisa in piccoli regni e segnata dallo scontro tra autorità politiche ed ecclesiastiche. Per…
Nel 1177, Saladino, l’uomo che ha giurato di liberare Gerusalemme dagli infedeli, sta per morire per mano di briganti, quando…
Nell’anno del Signore 1192, Arn Magnusson, dopo vent’anni come Templare nella terra degli Infedeli, torna in Svezia. Arn è…
«‘È questa orribile guerra che rende gli uomini cattivi e stupidi. Ma presto la guerra sarà finita e tutto tornerà come…
Quando il padre annega nel Mare del Nord, Lauritz, Oscar e Sverre, sono costretti a lasciare il loro piccolo villaggio norvegese…
Il signore, lo jarl, Birger Jarl, altri non è che il nipote del mitico Arn Magnusson, il Templare che dopo vent'anni di…
Il quindicenne Erik è vittima di un padre sadico e violento che lo picchia per ogni minimo pretesto. Violenza genera e violenza…
Nell'anno del Signore 1192, Arn torna nella nativa Svezia dopo vent'anni di servizio come Templare in Terrasanta. Con sé porta…
Nell'anno del Signore 1177 si compie un prodigio di cui si parlerà a lungo tra i seguaci di Maometto. Saladino, l'uomo che ha…
Nell'anno 1150 Sigrid, moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: vede un giovane cavaliere con le insegne da crociato…
Era la morte che scintillava sotto il sole pomeridiano sull'altra sponda del fiume Säve. Il vescovo Kol lo vide con la chiarezza…