LA BIBBIA LAVORATIVA PER OGNI DONNA!

Feminist Fight Club

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

 «Il femminismo non è una reliquia del passato. È il futuro, se vogliamo vera­mente riconoscere gli stessi diritti tra uomo e donna». Jane Fonda
 
Il sessismo di oggi non è come quello degli anni ’50, è sottile, disinvolto, insidioso.
È nei comportamenti quotidiani di un uomo che si rivolge istintivamente a una donna perché prenda appunti durante una riunione, che la interrompe senza motivo o attribuisce la sua idea a qualcun altro (che guarda caso è quasi sempre un maschio). Per una donna è dover esser gentile (perché le donne sono gentili!) ma non troppo gentile (vorrai mica passare da zerbino!); dover essere materna, ma preferibilmente non mamma (sennò pensano che sul lavoro ‘non t’impegni’); sicura di sé quanto basta per ottenere rispetto, ma non troppo sicura di sé (perché le sfacciate sono antipatiche).
Per anni, una volta al mese un gruppo di professioniste si è trovato in un appartamento di New York per condividere le frustrazioni originate da discriminazioni e pregiudizi sessisti sul posto di lavoro: così è nato il Feminist Fight Club.
Le loro esperienze sono servite a Jessica Bennett a costruire un irriverente, dettagliato manuale pieno di strategie e mosse di difesa, per essere fiere, informate e preparate, e non cadere nella trappola di pensare: ma sarò matta io?

  • ISBN: 8893814692
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 304

Dove trovarlo

€14,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai