il libro

L’organizzazione aperta

Acquista
«Se dirigete, o aspirate a dirigere un’organizzazione di qualunque tipo, non potete continuare a fare le cose nello stesso modo in cui le avete sempre fatte.»

Velocità, agilità, rapida capacità di agire: sono queste oggi le chiavi per il successo di un’impresa, eppure troppo spesso la catena di comando è lenta, le risorse interne limitate, la complessità del sistema rende impossibile sfruttare le occasioni e le opportunità al momento giusto. Jim Whitehurst, CEO di Red Hat, tra le aziende più innovative del mondo, ci mostra che lavorare diversamente non solo è possibile, ma conviene. Per farlo è però necessario rivoluzionare i principi del management basandosi sulla trasparenza, la partecipazione e il senso di appartenenza tra i lavoratori, reinventando totalmente il nostro modo di fare e vivere l’impresa. Offrendo ai lettori la possibilità di guardare dall’interno come funziona un modello organizzativo aperto e innovativo capace di tenere il passo rapido dei tempi che stiamo vivendo, Jim Whitehurst ci mostra perché è importante trasformare un’azienda in una comunità, come riuscire a trattenere i migliori dipendenti o attirare i talenti dall’esterno, in che modo ispirare, motivare e dare forza ai lavoratori di tutti i livelli, eliminando le barriere e gli ostacoli alla collaborazione e alla partecipazione.
Titolo
L’organizzazione aperta
ISBN
9788811672487
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
230 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’organizzazione aperta

L’organizzazione ape…

J. Whitehurst

«Se dirigete, o aspirate a dirigere un’organizzazione di qualunque tipo, non potete continuare a fare le cose nello stesso…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata