Sinossi

UN’IDEA CHE MUOVE IL MONDO.
L’IDEA CHE RENDE OGNI IMPRESA UNICA E SPECIALE
 
Il mondo del business è cambiato. Oggi la spinta verso una rivoluzione etica per conciliare profitto e impatto positivo su società e ambiente è inarrestabile.
Questo libro ci guida in un processo che libera il potenziale creativo di qualsiasi azienda, che sia una startup o una multinazionale. Perché ogni impresa può diventare protagonista di una storia esaltante. La sua.
 
Spesso ci si dimentica che il segreto di un successo è un’idea. Anzi, l’idea ispiratrice che ha messo in moto tutto. Quest’idea è il purpose, lo scopo originario che anima e alimenta le società che si sono affermate in modo indelebile.
Come Nike, che con Just Do It ci ha fatto sentire che c’è un campione in ognuno di noi. O Disney, che ci ha insegnato a credere nella magia della vita.
Nel suo Purpose, Joey Reiman – thought leader visionario e guru motivazionale – ci mostra come far convergere leadership e collaboratori, fornitori e produttori, venditori e clienti, brand e consumatori su un senso più alto, un obiettivo più ambizioso del mero denaro.
Passo dopo passo, attraverso storie esemplari di aziende di successo come Apple, McDonald’s, Lego, Carlsberg e Procter & Gamble, l’autore ci fa capire cosa rende speciale un’impresa, e come riscoprire ciò che la rende unica e inimitabile.
 
IL METODO REIMAN
·      Scoprire, articolare e attivare l’idea ispiratrice, il purpose.
·      Trasformare un brand in un’icona.
·      Dare un centro morale a un’azienda.
·      Definire la cultura aziendale e i valori condivisi.
·      Prima di costruire un’impresa, creare una famiglia di collaboratori.
 

  • ISBN: 8869877213
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 256

Dove trovarlo

€19,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai