il libro

Al di là dei mari

Acquista
«I contrasti barocchi tra essere e apparire, tra verità e menzogna, tra aspirazioni e realtà sono vissuti, con sofferenza; il mondo della prima metà del XVII secolo è ricreato con precisione e ricchezza di dettagli; l'immersione nel passato è totale. Tuttavia anche il lettore che abbia scarsa familiarità con l'epoca non si troverà a disagio, mentre chi conosce un po' la storia e i classici della letteratura spagnola e inglese dei "secoli d'oro" si divertirà nel riconoscere dettagli, citazioni e piccole storie che arricchiscono il romanzo.»
Daniela Capra, L'Indice dei libri del mese
L'Avana, 1622. La flotta spagnola salpa per l'Europa. A bordo di un maestoso galeone, il San Juan de Gatzelugache, due giovani avventurieri entrambi originari delle Americhe, sognano la loro Terra Promessa: Thomas Bird vuole tornare nella ricca Inghilterra del padre; Cristóbal Mendieta mira all'Olanda, emancipata e tollerante, dove poter professare liberamente la sua religione ' è ebreo ' senza rischiare il rogo. Ma una volta a bordo numerose sorprese li attenderanno, a partire dall'equipaggio composto dai personaggi più bizzarri e incredibili: dal capitano della nave, ambizioso e indolente, al soldato spaccone e rabbioso, alla ciurma composta dai peggiori rifiuti dell'Armada spagnola, all'avvenente e crudele fanciulla che farà avvampare d'amore i due eroi. Tra mille avventure, di cappa e di cuore, in un'avvincente sarabanda di cambi di identità, di fughe e d'inseguimenti senza fine, lo scrittore spagnolo, ci regala il quadro vivace e colorato di un'epoca che per quanto lontana dalla nostra, sembra condividerne gli stessi sogni e le stesse disillusioni.
Titolo
Al di là dei mari
ISBN
9788878189348
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
352 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Al di là dei mari

Al di là dei mari

J. Fajardo

L'Avana, 1622. La flotta spagnola salpa per l'Europa. A bordo di un maestoso galeone, il San Juan de Gatzelugache, due giovani…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata