il libro

Figlia del silenzio

Acquista
«Figlia del silenzio si è presto trasformato in un piccolo miracolo vendendo, soltanto con il passaparola, milioni di copie in pochi mesi... sa toccare il cuore.»
Silvana Mazzocchi, «la Repubblica»
«È una riflessione su quella che siamo abituati a considerare normalità, sul destino, sul caso, su come la decisione di un momento possa cambiare le vite di molte persone.»
Cristina Taglietti, «Corriere della Sera»
OLTRE 3 MILIONI DI COPIE VENDUTE, UN SUCCESSO DEL PASSAPAROLA

Lexington, 1964. Sulla città infuria una tempesta di neve. È notte quando Norah Henry avverte le prime doglie: è impossibile raggiungere l'ospedale e suo marito David decide di far nascere il bambino con l'aiuto di Caroline, la sua infermiera. Norah partorisce due gemelli: il maschio, nato per primo, è perfettamente sano, ma i tratti del viso della bambina rivelano immediatamente la sindrome di Down. Travolto dalla disperazione, David affida la piccola a Caroline, ordinandole di rinchiuderla in un istituto. A Norah, sedata dall'anestesia durante il parto, dice che la bambina è morta. Ma Caroline non può abbandonare la piccola Phoebe. Con un coraggio che non credeva di avere, fugge in un'altra città, determinata a prendersi cura della bambina e a conservare un segreto che solo lei e David conoscono. Un segreto che nel tempo si farà sempre più insopportabile e, come una piovra, allungherà i suoi tentacoli sulla vita di David e della sua famiglia: lui, ossessionato dal senso di colpa, ma incapace di affrontare la realtà, Norah, inconsolabile per la figlia che crede morta, e Paul, il fratellino di Phoebe, che cresce in una casa piena di dolore. Intanto Caroline vivrà con gioia l'inaspettata maternità ma dovrà affrontare anche molte difficoltà: Phoebe è vivace e sensibile ma i suoi problemi e i pregiudizi che la circondano costringeranno Caroline a combattere una dura battaglia contro il mondo. Fino al giorno in cui i destini delle due famiglie torneranno a incrociarsi.
Titolo
Figlia del silenzio
ISBN
9788811684237
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
432 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Un giorno mi troverai

Un giorno mi troverai

K. Edwards

Mi chiamo Lucy Jarrett. Prima di sapere della ragazza della finestra, prima di tornare a casa e imbattermi nei frammenti della…

La madre perfetta

La madre perfetta

K. Edwards

giovane, bionda, alta e veste immacolati colori pastello. Una volta era una cattiva ragazza, adesso è una madre perfetta. Ha…

La madre perfetta

La madre perfetta

K. Edwards

Dopo Figlia del silenzio torna Kim Edwards, un'autrice da oltre tre milioni di copie vendute È giovane, bionda, alta.…

Figlia del silenzio

Figlia del silenzio

K. Edwards

OLTRE 3 MILIONI DI COPIE VENDUTE, UN SUCCESSO DEL PASSAPAROLALexington, 1964. Sulla città infuria una tempesta di neve.…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata