Sinossi

UN MANUALE FONDAMENTALE E UN AIUTO CONCRETO RIVOLTO A GENITORI, INSEGNANTI E PROFESSIONISTI

Scritto da due mamme di ragazzi dislessici, per anni attive nell'Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (Agiad), questo libro non è solo il racconto della loro esperienza di vita, ma anche e soprattutto un manuale pratico, studiato per diffondere la conoscenza sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e per fornire aiuto concreto, consigli e informazioni ad altri genitori che si trovano a doverli affrontare.
Con un linguaggio semplice e chiaro, il libro spiega come riconoscere e gestire i diversi Disturbi Specifici di Apprendimento. Dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia sono infatti più diffusi e comuni di quanto si pensi: se li si conosce, si può davvero aiutare ogni ragazzo con DSA a non abbattersi, e a puntare invece sui propri talenti e punti di forza per superare le difficoltà. Quando la dislessia viene vista semplicemente come un modo «particolare» di percepire ed elaborare gli stimoli, allora non fa più paura.
Raggiungere l’autonomia nello studio e piena autostima nella vita non è un traguardo impossibile: lo dimostrano le numerose testimonianze qui raccolte. Molto spazio è infatti dedicato a interventi-testimonianza di genitori, ragazzi con DSA, insegnanti, psicologi, logopedisti e tutor.

  • ISBN: 8869872378
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 144

Dove trovarlo

€12,50

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai