La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti
Acquistalo
Sinossi
Le più recenti ricerche in ambito psicoanalitico hanno messo in luce il ruolo fondamentale dei fattori emotivo-affettivi nel favorire o ostacolare l'apprendimento. Il volume ha quindi l'obiettivo di aiutare gli insegnanti a cogliere le dinamiche emotive presenti nel loro lavoro quotidiano e nell'interazione con l'allievo e di mostrare come, per realizzare questa integrazione, sia necessaria una specifica preparazione e formazione finalizzata a sviluppare la capacità di gestione della relazione.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 244
- Data di uscita: 01-02-1996
Recensioni
Ho studiato questo libro per un esame di psicologia legato all'ottenimento dei 24cfu per diventare insegnante. Non mi ha fatto impazzire; per quanto condivida le idee di base e ritenga importante provare ad adottare una prospettiva psicoanalitica nel lavoro di insegnante, questo libro si dilunga tan Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!