il libro

La treccia

Acquista
Tre donne che non si conoscono, alle quali l'autrice, con la semplicità di uno struggente racconto che accarezza le loro vite, facendone emergere il coraggio, l'audacia, la fede in quei valori umani e spirituali che "fanno miracoli", affida un luminoso messaggio d'amore e di speranza.
Famiglia Cristiana
"La treccia" è dedicato a tutte le donne. Alla loro forza, alla determinazione e al loro comprendere, spesso prima degli uomini, che il destino non è altro che la nostra presa di coscienza.
Il Fatto Quotidiano
Una storia di coraggio, di audacia, e di vita che riprende vita. Altamente balsamico.
Luciana Littizzetto
Smita, Giulia e Sarah costituiscono il triangolo femminile con cui Laetitia Colombani sonda le ambizioni (legittime) delle donne d’oggi.
D la Repubblica
In perfetto stile Jo March, nella "Treccia" i capelli sono metafora di libertà e coraggio e permettono alle protagoniste di dare un nome alla discriminazione subita.
Vanity Fair
Grande successo in Francia. Come tre ciocche che compongono una treccia, Smita, Giulia e Sarah sono legate dal coraggio di fronte alla vita.
Il Venerdì
Tre ritratti di donne unite dal fato, che non dimenticherete.
Robinson - La Repubblica
Un omaggio al coraggio delle donne.
Elle

Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia, a Palermo, lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montréal che ha sacrificato affetti e sogni sull’altare della carriera. Niente sembra unire queste tre donne, che condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, tentare l’impossibile per salvare l'azienda di famiglia. Per Sarah, non crollare quando il medico le parla di cancro. Tutte e tre dovranno capire per cosa valga davvero la pena lottare, spezzando le catene delle tradizioni e dei pregiudizi. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, ma, come ciocche di capelli, i loro destini s'intrecceranno, e quel legame cambierà per sempre la loro esistenza.

Titolo
La treccia
ISBN
9788869800542
Autore
Collana
Casa Editrice
SUPERPOCKET
Dettagli
288 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Nonperderemailasperanza.Tuseiforte.Nondevimollare.Lavitahainserbograndicoseperte.»

L. Colombani

La treccia

La Treccia

La Treccia

L. Colombani

LA FANTASTICA LOTTA DI UNA DONNA PER IL FUTURO DI SUA FIGLIA ADATTATO DAL BEST SELLER LA TRECCIA DI LAETITIA COLOMBANICome…

La treccia

La treccia

L. Colombani

UN ESORDIO DA RECORDDa un anno nelle Top 10 francesiIn corso di traduzione in 26 Paesi300.000 copie vendute Clicca sul nome…

La treccia

La treccia

L. Colombani

Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia, a Palermo, lavora per il padre, proprietario…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata