Sinossi

NEL POKER COME NELLA VITA: ABILITÀ, INTUITO E MOTIVAZIONE SONO LE CHIAVI DEL SUCCESSO

Il poker è un perfetto microcosmo della vita, sostiene la campionessa spagnola Leo Margets, che in questo libro ci mostra come nel mondo imprenditoriale e nella vita di tutti i giorni ci troviamo spesso ad affrontare scelte simili a quelle dei giocatori di poker: un gioco basato sull'informazione imperfetta (dove sono disponibili molti dati ma non tutti e ci sono tante variabili soggettive), sulla negoziazione e sul pensiero strategico.
Forte della sua esperienza nei maggiori tornei del mondo, Leo Margets applica le abilità sviluppate nel poker – motivazione, fiducia in se stessi, pazienza, iniziativa, logica, adattabilità, concentrazione, gestione dei conflitti, resilienza... – alle più svariate circostanze della vita, dalla relazione di coppia all’acquisto di una casa, a un investimento finanziario.

Nel poker la fortuna conta fino a un certo punto. Una buona partita dipende da abilità personali, dalla capacità di cogliere occasioni favorevoli e dalla motivazione a conseguire obiettivi. Esattamente come nella vita.

   

  • ISBN: 8869875830
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 208

Dove trovarlo

€14,90

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai