Nonsolodue
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Lei è un'elasti-mamma, sempre più elastica, che continua a correre tra la redazione di un giornale economico e la casa a Felicity Place, barcamenandosi tra i bambini, il marito part-time, il lavoro a tempo pieno e il senso di colpa. Lui è Mister Wonder e continua a volare a Londra ogni settimana a studiare modelli matematici per l'abbattimento del sistema capitalistico, da buon economista marxista qual è. I loro hobbit sono cresciuti: quello grande, gaudente e seduttore, capelli come un casco di banane, occhi blu, una passione per Il Signore degli Anelli e le donne, in quest'ordine; e quello piccolo, torvo e diffidente, occhi tondi e neri come tunnel che chiude soltanto per ballare da solo, davanti allo specchio.
Sono l'elasti-famiglia più amata dai lettori e questo è il diario delle loro nuove «avventure»: una lunga trasferta americana, tra centri commerciali, asili ispirati al modello emiliano e follie varie; le corse in bicicletta dall'asilo all'ufficio e il sogno proibito del part-time; le partenze all'alba di Mister Wonder e le notti faticose; le fidanzate dell'hobbit grande e gli amici immaginari di quello piccolo; le gite pugliesi e le vacanze sudtirolesi? E la lunga, meditata, dubbiosa, gioiosa, felice strada che ha portato nell'elasti-casa? un terzo hobbit.
- ISBN: 8850217269
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 308
Recensioni
E' passato troppo tempo dalla mia lettura di nonsolomamma per poter fare un confronto, ma sinceramente non ce n'e' bisogno! Leggero, divertente, semplice, ma a volte intimo e profondo. I due ragazzi sono uno spasso, il marito il solito tipo strambo, e lei.... lei e' elastigirl!!! Il libro lo comprai Leggi tutto
Piacevole, simpatico e anche molto divertente, un diario della quotidianità, una visione ironica e scanzonata, ma di certo assolutamente mai banale, della vita in famiglia con un marito part time, due figli piccoli e uno in … “costruzione”.
Capelli a carciofo? Sempre. Ridiamoci su.
Molto divertente
Secondo libro di Elasti in cui si narra della gravidanza e dell'arrivo del terzo figlio - un altro maschio. Sempre molto ironica e divertente, rispetto al primo libro Elasti cerca di estendere il semplice racconto del quotidiano abbandonando la forma del puro diario e aggiungendo alcune digressioni
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!