Sinossi
Come va intesa l'evoluzione della conoscenza numerica? Esistono abilità numeriche geneticamente determinate e presenti sin dalla nascita o sono tutte il risultato di un processo di apprendimento? Sono indipendenti dalla conoscenza verbale? Qual è il ruolo dell'istruzione e della scuola nel determinare le differenze individuali? Il testo risponde in modo semplice a questi e ad altri quesiti, presentando una panoramica delle più recenti ricerche condotte in questo campo. Vengono inoltre fornite alcune proposte operative per potenziare l'abilità di calcolo.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 125
- Data di uscita: 01-02-2007
Recensioni
Molto interessante per gli insegnanti, a partire dagli educatori di scuola dell'infanzia fino agli insegnanti di matematica delle scuole secondarie. Tuttavia non è proprio una lettura scorrevole. A tratti è molto tecnica e poco divulgativa. Inoltre tratta il tema in modo estremamente teorico, con poc Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!