il libro

Cane Blu

Acquista
Dopo una tragedia famigliare l’undicenne Mick deve lasciare Sidney per andare a vivere dal nonno, allevatore e proprietario di un ranch, nell’Australia occidentale. La vita nel Pilbara è dura per un ragazzino di città: la natura mostra il suo lato più violento e gli uomini non hanno tempo da concedere all’affetto e alla tenerezza, costretti come sono a lavorare sodo nel caldo e nella polvere. Mick si trova nel mezzo del nulla a fronteggiare cavalli selvatici, attacchi di strani lucertoloni e la grande nostalgia di casa unita al dolore per la perdita del padre. Ma dopo un terribile ciclone qualcosa cambia: tra il fango e i detriti lasciati dalla tempesta Mick trova un cucciolo di cane in fin di vita. Il ragazzo lo porta con sé al ranch, lo cura, e i due diventano inseparabili. Nel frattempo anche il rapporto con il nonno si fa più profondo e affezionato. La quotidianità fatta di avventure e giochi con il fido Blu viene però sconvolta dall’arrivo di una presenza femminile che lo porterà a vivere emozioni del tutto nuove e a scoprire il grande valore dell’amicizia. Un originale romanzo di formazione, una storia semplice e complessa come l’adolescenza, che racconta l’avventura di crescere.
Titolo
Cane Blu
ISBN
9788823516823
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Dettagli
144 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il mandolino del capitano Corelli

Il mandolino del capitano …

L. De Bernieres

Sono gli anni bui del secondo conflitto mondiale. Per il capitano italiano Antonio Corelli, di stanza sull'isola greca di Cefalonia,…

La figlia del partigiano

La figlia del partigiano

L. De Bernieres

Londra, "inverno dello scontento" 1978. Chris, quarantenne infelicemente sposato, abborda una ragazza per strada, scambiandola…

Cane Blu

Cane Blu

L. De Bernieres

Dopo una tragedia famigliare l’undicenne Mick deve lasciare Sidney per andare a vivere dal nonno, allevatore e proprietario…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata