il libro

Viaggio nella Cina proibita

Acquista
«Deserti di ghiaccio, Buddha viventi, strade accidentate, luci svelate. Tre mesi alla scoperta delle regioni più incontaminate e misteriose di un territorio ancora selvaggio ed emozionalmente intenso.»
Leonetta Bentivoglio, la Repubblica
Una telefonata inattesa da Pechino, da parte dell'amico di sempre, e l'invito a partire per le regioni occidentali della Cina, quelle lontane dagli itinerari turistici, quelle meno conosciute e più incontaminate. Detto fatto: assieme all'amico Constantin e a due cinesi, entrambi appassionati fotografi, in un viaggio che durerà tre mesi, Luc Richard attraverserà tutto l'Ovest della Cina, dalle regioni meridionali del Sichuan e dello Yunnan, agli altipiani del Tibet sino ai territori dello Xinjiang. Un'esperienza indimenticabile, scandita dagli incontri con le popolazioni locali, dalle visite di città, di villaggi rurali e di luoghi di culto, dagli imprevisti causati da una natura selvaggia, da bizzarri disguidi dovuti a usi e costumi antitetici rispetto a quelli occidentali. Come un album di fotografie, il libro di Luc Richard ci restituisce visivamente territori che soltanto pochi viaggiatori hanno visitato e, pagina dopo pagina, non solo di quei luoghi riusciamo a cogliere i colori e gli odori, ma possiamo percepire, con la stessa intensità e partecipazione, le emozioni provate in prima persona dall'autore.
Titolo
Viaggio nella Cina proibita
ISBN
9788850206858
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
240 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Viaggio nella Cina proibita

Viaggio nella Cina proibita

L. Richard

Una telefonata inattesa da Pechino, da parte dell'amico di sempre, e l'invito a partire per le regioni occidentali della Cina,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata